Grazie Mattia, mi hai strappato un sorriso

Grazie Mattia, mi hai strappato un sorriso per la divertente vignetta che mi ha dedicato. Da sempre sono convinto che la diffusione dei social ha ridotto le distanze tra chi é chiamato ad assumere decisioni e le persone. Nella storia questa funzione era demandata ai partiti che attraverso la intermediazione suggerivano ed indicavano soluzioni “condivise” ai problemi. In una società in cui i partiti hanno ridotto la loro forza, i social suppliscono in parte questa mancanza. Ad esempio i social sono stati utili ad informare le persone durante il lockdown, a tenerle “insieme” in un momento in cui eravamo “divisi”.

Sono contento che una parte del mio lavoro sia stato utile in una fase delicata della nostra comunità. E mi ha permesso di mostrare alla città il lavoro instancabile dei colleghi, degli operatori della sanità e delle forze dell’ordine, nonché la solidarietà che è l’anima della nostra comunità.

Lascia un commento